OBIETTIVI E DESTINATARI:
Il Corso per Addetto ai servizi di ricevimento forma esperti dell’accoglienza, in grado di assistere il cliente in tutte le fasi del soggiorno, attraverso il coordinamento e l’interfaccia con gli altri reparti della struttura turistica. L’addetto ai servizi di ricevimento è una figura centrale in tutte le strutture turistiche, in grado di svolgere sia funzioni organizzativo-gestionali che di tipo amministrativo-contabili.
L’offerta formativa del Corso per Addetto ai servizi di ricevimento, oltre alle competenze di gestione del cliente (prenotazione, accettazione in hotel, assistenza durante il soggiorno, check-out) offre l’apprendimento del sistema gestionale alberghiero Micros Fidelio Opera e la possibilità di ottenere la certificazione internazionale, previo esame da svolgere in sede.
I candidati avranno anche la possibilità di apprendere le attività di gestione delle pagine social e delle piattaforme di booking online, monitorando le prenotazioni e le recensioni della struttura turistica per migliorare il servizio e l’esperienza di soggiorno del cliente.
IL CANDIDATO IDEALE:
Il candidato ideale al Corso per Addetto ai servizi di ricevimento è un giovane studente interessato a un primo inserimento professionale nel settore alberghiero, oppure un professionista del settore che vuole arricchire le proprie competenze e accrescere competenze e responsabilità.
DIPLOMA DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE CHE PERMETTE L'ACCESSO ALL'UNIVERSITA' (ISTITUTO PROFESSIONALE (secondo ciclo) - SCUOLA MAGISTRALE (5 anni) - ISTITUTO TECNICO - ISTITUTO MAGISTRALE (4 e 5 anni) - LICEI SCIENTIFICO, CLASSICO, LINGUISTICO - ISTITUTO D'ARTE (secondo ciclo) - LICEO ARTISTICO (4 e 5 anni) - ISTITUTO SUPERIORE) [Obbligatorio]