info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Scheda Opportunità di Formazione

Corso per Travel Designer (rif.: 426877.8)

Descrizione del corso

ACT- Accademia creativa turismo

Il corso è stato progettato dall’Accademia Creativa Turismo in collaborazione con ACT Learning System srl in accordo con le linee guida definite dalle principali organizzazioni nazionali e internazionali che operano nel settore del turismo.

Il focus del Corso è sulla autorialità del viaggio intesa come la capacità di cogliere e sintetizzare nell’offerta turistica, l’incontro tra le aspettative del viaggiatore e la promessa del territorio.

Il Corso per Travel Designer ha come obiettivo la formazione professionale di esperti del viaggio esperienziale, in grado di cogliere gli elementi più nascosti di una destinazione turistica e sintetizzarli in un itinerario ideato per il singolo viaggiatore.

L’offerta formativa consente di acquisire la capacità di creare itinerari di viaggio esperienziali ad hoc, per il singolo viaggiatore o per aziende che operano nel settore luxury, ideando concept in grado di incontrare le aspettative dei clienti. Il candidato avrà anche la possibilità di utilizzare il sistema gestionale alberghiero Tour Operator e Agenzie di viaggi Galileo, e di ottenere la certificazione internazionale a seguito di un esame.

Il candidato ideale del Corso di specializzazione per Travel Designer è un giovane interessato ad un primo inserimento professionale in agenzie di viaggio (tour organizer) e Tour operator o a svolgere attività di consulente turistico per progetti di turismo da rivolgere a gruppi d'interesse specifici; o una persona già inserita professionalmente che aspira ad un aggiornamento delle proprie competenze per raggiungere un più elevato livello di professionalità.

NOTA BENE: il costo del corso può essere rateizzato, per ulteriori informazioni chiamare il seguente numero: 06/99728290

Ente proponente: ACT- Accademia creativa turismo
Ente attuatore: ACT- Accademia creativa turismo
Sede prevista: VIA Faleria 21 ROMA (Sede operativa)
Data inizio formazione: lunedì 22 novembre 2021
Figure professionali che verranno formate: Agenti di viaggio (1 posti)
Titolo rilasciato: Attestato di frequenza
Ore previste: 200

Prerequisiti

  • Dati primari
  • Educazione e formazione
opportunità valida fino al 07 novembre 2021