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Regione Lazio

Scheda Opportunità di Formazione

Tecnico Superiore per la mobilità delle persone e delle merci - Gestione dei servizi ai passeggeri a bordo delle navi, Hospitality & Food Manager ed. 4/2021 (rif.: 414151.4)

Descrizione del corso

ITS Fondazione Giovanni Caboto

Il Corso si prefigge di formare una figura professionale che sia capace di assistere i passeggeri con un elevato livello di professionalità, con competenze relative ai diversi ambiti in cui si articolano le molteplici attività legate ai servizi a bordo della nave. Il Tecnico che si vuole formare deve avere competenze spendibili nell’area dell’accoglienza e gestione del cliente da quando imbarca fino all’arrivo a destinazione, raccogliendone le esigenze e preoccupandosi del loro soddisfacimento, specializzandosi nella gestione dei servizi di soggiorno e della ristorazione. Inoltre, acquisirà competenze per l’utilizzo di strumenti avanzati di innovazione tecnologica ed organizzativa correlati al processo di Impresa 4.0, fondato sul concetto di Smart Factory. Questa, servendosi delle risorse IoT, si articola in: • Smart Production (collaborazione tra operatore, macchine, strumenti ed altri operatori); • Smart Services (integrazione tra aziende e tra servizi); • Smart Energy. Tali competenze saranno opportunamente sviluppate nei seguenti moduli: Informatica di base e gestione dati – IoT, Tecnica professionale Food, Tecnica professionale Hospitality, Laboratorio Food ed infine Laboratorio Hospitality.

Ente proponente: ITS Fondazione Giovanni Caboto
Ente attuatore:
Data inizio formazione: sabato 30 ottobre 2021
Data fine formazione: giovedì 30 novembre 2023
Durata formazione: 2Anni
Titolo rilasciato: Qualifica professionale
Costo: 250 €

Prerequisiti

  • Dati primari

    Età minima richiesta: 18 Anni

    Età massima richiesta: 35 Anni

  • Educazione e formazione
  • Informazioni aggiuntive

    Obiettivi e modalità di svolgimento: Il Corso si prefigge di formare una figura professionale che sia capace di assistere i passeggeri con un elevato livello di professionalità, con competenze relative ai diversi ambiti in cui si articolano le molteplici attività legate ai servizi a bordo della nave. Il Tecnico che si vuole formare deve avere competenze spendibili nell’area dell’accoglienza e gestione del cliente da quando imbarca fino all’arrivo a destinazione, raccogliendone le esigenze e preoccupandosi del loro soddisfacimento, specializzandosi nella gestione dei servizi di soggiorno e della ristorazione. Inoltre, acquisirà competenze per l’utilizzo di strumenti avanzati di innovazione tecnologica ed organizzativa correlati al processo di Impresa 4.0, fondato sul concetto di Smart Factory. Questa, servendosi delle risorse IoT, si articola in: • Smart Production (collaborazione tra operatore, macchine, strumenti ed altri operatori); • Smart Services (integrazione tra aziende e tra servizi); • Smart Energy. Tali competenze saranno opportunamente sviluppate nei seguenti moduli: Informatica di base e gestione dati – IoT, Tecnica professionale Food, Tecnica professionale Hospitality, Laboratorio Food ed infine Laboratorio Hospitality.

    Facilitazioni previste: Agevolazioni al vitto e alloggio; Corsi obbligatori per l'imbarco, GRATUITi

    Obblighi: Frequenza

opportunità valida fino al 09 ottobre 2021